Buonissime da gustare al naturale, le ciliegie sono ottime anche per realizzare marmellate e deliziose torte farcite. Per farlo però occorre rimuovere il nocciolo dal frutto e l'operazione può richiedere del tempo se eseguita manualmente, una ciliegia alla volta. 

La soluzione per risparmiare tempo e fatica è rappresentata dallo snocciolatore di ciliegie, un utensile pratico e di facile utilizzo che ti consente di separare in poco tempo le tue ciliegie dal nocciolo.

Lo snocciolatore professionale Leifheit Cherrymat, ideale per uso domestico, ti consente di snocciolare fino a 12 kg di ciliegie all'ora.

Semplice da usare, lo snocciolatore Cherrymat è dotato di un punzone in acciaio inox che separa la polpa dal nocciolo, facendo cadere quest’ultimo nella apposita vaschetta in polistirolo. Attraverso il  meccanismo a molla, le ciliegie vengono private del nocciolo, evitandoti la fatica di snocciolarle a mano. I piedini antiscivolo rendono il lavoro ancora più pratico e sicuro, dando stabilità all’utensile.


Consigli per l'uso: come togliere e pulire l'impugnatura
Comprimere da due lati in corrispondenza degli spacchi, estrarre l'impugnatura e la molla.
Pulire ed asciugare.
Inserire la molla fino alla battuta.
Infilare l'impugnatura nella molla, senza esercitare pressione.
Inserire l'impugnatura e premere leggermente, farla scattare in posizione di lavoro.